HomeTravelin

Travelin

Startup Vincitrice

Travelin, la nuova frontiera del turismo inclusivo

Travelin srl. è una startup innovativa a vocazione sociale che nasce con lo scopo di aiutare le persone con disabilità ed esigenze specifiche ad organizzare e vivere il turismo in maniera semplice e a divertirsi facendolo. In Italia queste persone sono circa 20 milioni su 60, quindi il problema riguarda almeno 1 individuo su 3.

Sito Web

Gran parte di queste persone non può godere del turismo culturale ed esperienziale in autonomia perché mancano sul mercato le informazioni di accessibilità che permettono di capire se un prodotto o un servizio è compatibile con le proprie esigenze.

Travelin si impegna a dare il suo contributo stimolando, grazie all’intelligenza artificiale, l’interazione tra operatori del turismo e turisti finali, fornendo e garantendo l’oggettività delle informazioni su prodotti e servizi turistici.

Il team, eterogeneo, è specializzato in Universal Design, turismo e progettazione sociale. Unita da una visione comune, la squadra sta creando una piattaforma in formato app e web app con un duplice obiettivo: permettere a chiunque di godere del turismo in autonomia, condividendo con la community le proprie esperienze e offrire agli operatori del turismo gli strumenti utili e necessari ad ampliare il proprio target di utenza.

Travelin è un nuovo modo di pensare e di fare turismo che tiene conto delle diversità di ciascuno per permettere al maggior numero di persone possibile la libertà di sognare, pianificare, vivere e condividere il proprio viaggio.