
Startup Vincitrice

Strazee è il marketplace specifico per comprare e vendere attrezzatura sportiva outdoor di seconda mano.
Con il suo servizio a 360 gradi, Strazee, oltrea risolvere i problemi riscontrabili sui canali esistenti, mira a rendere più fluente il processo di compravendita di materiale sportivo: da un lato, il buyer fatica a conoscere le reali condizioni del prodotto offerto, dall’altro il venditore non trova un canale dedicato tramite cui possa anche organizzare la propria logistica.
Chiunque può utilizzare Strazee: gli amanti degli sport all’aria aperta che intendono sostituire la loro attrezzatura usata, i negozi e i noleggi di articoli per l’outdoor che magari, a fine stagione, si trovano con delle rimanenze invendute.


In una prima fase, la piattaforma includerà tutto quello che riguarda gli sport invernali (sci alpino, sci alpinismo, snowboard,..), il ciclismo e gli sport di roccia e di montagna, per poi includere, in un secondo momento, articoli relativi ad altri sport anche sulla base delle richieste e dei feedback degli utenti esistenti.
Molte sono le motivazioni che hanno portato ad una maggior uso degli strumenti che facilitano lo scambio di articoli di seconda mano:la necessità di risparmiare e di liberarsi di cose ritenute vecchie, l’impegno in azioni sostenibili dal punto di vista ambientale e, anche,la difficoltà a trovare il prodotto nuovo. È per questo motivo che Strazee punta a raccogliere in un’unica community di riferimento tutti coloro che amano gli sport all’aria aperta e che sono orientati alla sostenibilità.